TESTIMONI DI LEGALITÀ

Premio Buonsenso 2023:
Gregorio Porcaro


Un premio conferito alle associazioni, alle persone, alle istituzioni, che in qualsiasi modo originale hanno contribuito a diffondere le buone pratiche nel nostro territorio. Un piccolo onore, ma anche una reciproca promessa, stipulata simbolicamente tra noi e i premiati, a continuare su questa strada e a mostrare i risultati nei prossimi anni.


Fu il viceparroco e il braccio destro di Don Pino Puglisi, il prete ucciso dalla mafia a Brancaccio per il suo impegno sociale a favore dei giovani e in opposizione alla mafia. Lasciata la tonaca, oggi Gregorio è felicemente sposato, ma resta un testimone eccezionale del lavoro infaticabile, dello spirito di sacrificio e del sorriso generoso di Padre Puglisi. Dal 2015 è il coordinatore di Libera in Sicilia.

Gregorio Porcaro merita il premio sulla legalità per il suo impegno straordinario nel promuovere e difendere i valori fondamentali della giustizia e dell’etica. Attraverso la sua dedizione e il suo lavoro instancabile, ha dimostrato un impegno costante nell’educare e sensibilizzare la comunità sulla importanza del rispetto delle leggi e della promozione di un ambiente giusto e equo per tutti i cittadini. La sua passione per la legalità ha ispirato e influenzato positivamente coloro che lo circondano, creando un impatto duraturo nella lotta contro l’illegalità e l’ingiustizia.

Gregorio Porcaro è un modello esemplare di cittadino che ha dimostrato che è possibile fare la differenza attraverso l’azione concreta e il perseguimento di una società basata su principi legali solidi e morali inattaccabili.

In collaborazione con

Un evento organizzato da

patrocinio del

info e contatti

info@monsanocult.eu


© MonsanoCult. Tutti i diritti riservati